domenica 29 gennaio 2012

Ricetta frolla

Ieri ho provato una ricetta trovata su internet (non ricordo dove, sorry) di una frolla per biscotti da decorare, ma come immaginavo non va bene perchè contiene un po' di lievito e i biscotti non mantengono la forma. Sapore molto buono, ma preferisco la frolla di Cristallo di Zucchero (nell'elenco dei miei blog).

Ecco gli ingredienti:
  • 250 gr di farina
  • 125 gr di burro a temperatura ambiente
  • 70 gr di zucchero
  • 1 uovo
  • 1 pizzico di sale
  • eventuale aroma a piacere
L'ho usata sia per i biscotti natalizi che per la casetta di Natale, in questo caso raddoppiando le quantità. Il sapore è molto buono, non troppo dolce (compensa così la dolcezza della decorazione) e rimangono ottimi per giorni.
Ho un'altra ricetta da provare che ho trovato sulla rivista Cake Designer... vedremo.

Esperimento su esperimento su esperimento: visto che non potevo decorarli con la pdz, ho deciso di provare la tecnica con la glassa. Ma non avendo gli albumi pastorizzati, non mi andava di usare albume crudo, visto che li avrebbero mangiati anche i bimbi, quindi ho fatto una glassa all'acqua.
Nonononono non va bene, troppo fragile!
Non vi metto nemmeno una foto ;-)



Nessun commento:

Posta un commento