martedì 11 dicembre 2012

La torta per l'addio al nubilato

Venerdì scorso nevicava di brutto a Bologna e io che non esco praticamente mai per serate mondane ero invece a girare tra i fiocchi di neve per i vicoli e i portici del centro per festeggiare l'addio al nubilato della mia amica Barbara.
Non avevo nessuna voglia di fare una delle solite torte molto esplicite che si vedono sempre in queste occasioni. Io non sono il tipo, lei nemmeno. Poi si sa che in certe occasioni bisogna stare allo scherzo, però ho provato a fare qualcosa di allusivo ma non volgare...
 
 
 
Ed ecco l'amante distrutto che dorme (girato di schiena ehehehe ;-)) probabilmente dopo una notte intensa... l'ultima ???
 
Piccoli dettagli che sono importanti: le scarpe con il tacco (che Barbara usa quasi sempre, beata lei, e che sono quasi la sua firma), la lingerie abbandonata, e dei graffiti appassionati :-)))





 
Ah, sì, una rosa...
e tanto rosso passione (la testata del letto a forma di cuore è un po' kitch in effetti).



6 commenti:

Unknown ha detto...

wow...wow...ma sei stata bravissima!
bacioni

silvia ha detto...

Deliziosa, per nulla volgare ma rende l'idea!!Ma non ci dici che tipo di torta hai preparato per l'occasione!
Ho bisogno di una dritta per una torta come le chiamo in "bilico" ovvero con un ripiano un pò inclinato, come fai a tenere sollevata la base? esistono dei "cunei" oppure usi una decorazione sulla quale appoggi la torta? (nel mio caso sarà di polistirolo)!
Grazie
ciao ciao

Vanessa Albertini ha detto...

Grazie!!! È vero ho dimenticato di dirvi che l'interno è una Red Velvet Cake, rossa e passionale come l'esterno :-)
Silvia per inclinare i piani devi usare dei cunei, solitamente fatti fare su misura di polistirolo. O qualsiasi cosa ti suggerisca l'ingegno... Nella torta rosa di San Valentino erano i cuori rossi a sorreggere i piani. Ovviamente in caso di torte vere devi sempre mettere un vassoietto a scomparsa. Tutto chiaro?

Anonimo ha detto...

Oh, oh... Very fashion!!! Complimenti!!! Sei stata bravissima!!! :o)

Licia ha detto...

Finalmente una torta non volgare, sicuramente fine ed a tema...Piacere di conoscerti!

Fireblue ha detto...

Bellissima e i particolari ...perfetti!
Come sempre, Vanessa!
Ciao e un grande bacio!

Posta un commento