
Sono stata un po' assente dal mio blog a causa di malanni vari in famiglia che non mi hanno risparmiato... e a causa dei quali ho anche dovuto rinunciare ad una delle Barbie cake che mi erano state chieste da un'amica. Per una concatenazione di eventi invece, non sono scampata alla seconda richiesta... anche se ho dovuto ridurre le aspettative e realizzarne una semplice, senza il secondo piano di sotto.
Questa è la mia prima... e forse ultima Barbie cake... almeno finchè non avrò uno spazio adeguato a disposizione: la Barbie è altissima e ho dovuto togliere due ripiani dal frigorifero per farcela stare!!! fortuna che non avevo appena fatto la spesa...
sono sicura che adesso le Barbie sono più grandi che in passato, io non me la ricordavo così, mah.
E poi non sono molto soddisfatta del risultato... ho fatto due errori:
- usare come base la torta allo yogurt che non si presta assolutamente ad essere intagliata - certo se possedessi lo stampo già pronto a forma di cupola, anzi, di gonna, che già vendono, il problema non ci sarebbe stato. Invece ho usato due stampi, uno da 15 e uno sempre da 15 da panettoncino, da cui poi ho ricavato 3 dischi da farcire. Sagomando la gonna però si sbriciolava un po', anche se li avevo tenuti un bel po' in frigorifero a compattare.
- usare come "stucco" la ganache al cioccolato al latte che non avevo mai preparato prima. Non ha assolutamente la stessa resa della crema di burro e per di più la forma della gonna non è per niente facile da ricoprire in modo uniforme. Quindi sono rimaste un sacco di imperfezioni sotto la pdz e si vedono tutte!!!! Come dico sempre... se la base non è liscia e perfetta poi ci puoi fare sopra delle decorazioni stupende ma si noterà sempre qualcosa di stonato...
Però devo dire che mi sono divertita moltissimo a creare questo vestito... lo avevo pensato a lungo, ho fatto tantissimi disegni diversi e poi... mi sono lasciata trasportare lì per lì dall'estro del momento! Avevo pensato a frappe e volants ma non mi venivano come avrei voluto e quindi via con i drappeggi. E poi il vestito tutto sfumato come una corolla, di una tonalità che a me piace molto tra il rosa e il viola.
Vorrei tanto vedere la faccia della bellissima Ari quando scoprirà la sua torta!
10 commenti:
Spero che nessuno la mangi.....
Ciao! non è facile senza lo stampo a cupola apposito, quindi sei stata brava..... Il vestito è meraviglioso e curato, la mia bimba di 6 anni quando l'ha vista ha detto: "wow!!!"
Renata
bellaaaaaaaaaaaaaaaaaa bravaaaaaaaaaaaaaa, forse la cupola già pronta ti può agevolare, ma è perfetta!!!!!
e ora come và? spero davvero meglio :) di tutto cuore! Cmq questo vestito è una favola:) complimenti ^.^
Ciao Vanessa!!! Mai dire mai!! Anche a me piacerebbe fare una torta Barbie come questa ma forse non avrò occasioni.....
Capisco benissimo il tuo problema delle imperfezioni, comunque potrebbe benissimo essere il movimento del vestito....Vedrai che non lo nota nessuno!
Bello il corsetto, mi piace tanto!
Anch'io alla fine, comunque, mi fido della crema di burro!
Grazie per il tuo commento nel mio post, so che mi ripeto ma è proprio questo il tipo di commento che voglio!
Mi piacerebbe tanto conoscerti, chissà...un domani forse.....
Ciao e buona serata!
Brava Vanessa! Hai scelto le tonalità perfette!
Nonostante le imperfezioni è molto bella!!!
Mi piace il vestito ed anche la tonalità dei colori.
Buona settimana.
Grazie, siete sempre molto buone... :-)
cara Annamaria!!!
é sempre la stessa storia...troviamo sempre mille imperfezioni alle nostre creazioni, ma sei stata bravissima,a maggior ragione che mi dici di non aver usato lo stampo specifico,brava e le prossime ti verranno ancora meglio,ciaooo
Arianna
Bravissima....ti assicuro che è stupenda!
Posta un commento