sabato 22 dicembre 2012

Wedding cake con peonie


Oggi Barbara si è sposata... la mia bellissima amica... vorrei farvi vedere che meraviglia che era, con un abito di pizzo stupendo, elegantissimo e un po' sexy, che metteva in risalto tutta la sua bellezza.
Dopo la torta per il suo addio al nubilato ho avuto l'onore di prepararle la wedding cake, una piccola torta per 30 persone, ispirata a lei e al suo abito. Inizialmente l'idea era di utilizzare proprio il pizzo dell'abito, ma abbiamo avuto qualche inghippo e ho trovato questo pizzo comunque molto bello con cui ho vestito la torta.


E poi le peonie, un fiore che adoro e che è subito piaciuto anche a lei...
Le peonie sono state un lavoro lungo e paziente, previo studio approfondito di tanti tutorial sul web, montate petalo per petalo su ferretti e poi spennellate con polvere iridescente per richiamare i fili d'argento dell'abito da sposa. Ho scelto di fare delle peonie aperte, con pistilli (sempre fatti da me), le trovo più... emozionanti...
sono anche più difficili da fare però!!!
A fine gennaio seguirò un corso serio sui fiori e allora capirò meglio le tecniche da utilizzare... soprattutto nel momento dell'assemblaggio del fiore ho avuto qualche difficoltà. E dopo non mi fermerà più nessuno!!! :-)

Per quanto riguarda l'interno della torta, in linea con l'esterno, qualcosa di fresco e delicato, semplice ma al tempo stesso sofisticato: una chiffon cake farcita con crema diplomatica profumata alla vaniglia bourbon.


Auguro a Barbara e a Enrico tanta, tantissima felicità.
Ti voglio bene Barbara!!!




3 commenti:

Cristina ha detto...

complimenti è bellissima.
tanti auguri di buone feste

Fireblue ha detto...

Bellissimaaaaaa!!!!!! Complimenti!

Vanessa Albertini ha detto...

Grazie!! Vi mando tanti tanti auguri di buone feste!!! <3

Posta un commento