sabato 7 luglio 2012

Cupcake per una laurea

Era un po' che non facevo dei cupcake, ne avevo proprio voglia... e così ho sfruttato l'occasione di una festa di laurea... et voilà il tocco, il cappello che simboleggia la laurea, in pasta di zucchero al cioccolato.






Ecco i cupcake al cioccolato con frosting al caffè














E l'esperimento cupcake al cioccolato con un nuovo frosting: una crema di burro delicatissima e leggera (apparentemente...), facile che più facile non si può, con il latte condensato!!!


12 commenti:

Anonimo ha detto...

mmmmmmhhhhhhh....vorrei assaggiarli....che buoni!!!!!!!!!

Vanessa Albertini ha detto...

Vera, perfetto, quando ci vediamo te li faccio e tu mi fai il sorbetto di pescheeee!!!

Bianca Neve ha detto...

Sono bellissimi! Ma come hai fatto?! Buona domenica!

Unknown ha detto...

Vanessa mi inchino davanti alle tue opere d'arte!!!!!!!

Renata ha detto...

sono stupendi, complimenti!
Renata

marzia ha detto...

ma sono tropppoooo carini i cupcakes da laurea.. hai tantissime ricette interessanti, mi segno tra i tuoi followers per continuare a seguirti, passa anche da me, mi farebbe piaere, a presto.

Fireblue ha detto...

Carinissimiiiiiii!!!!! Belli i cappelli e sicuramente super buoni i cup cakes!!

Ely ha detto...

Bellissimi davvero! :D Impossibile resistere! Complimenti per i cappellini! Sei bravissima. Buonanotte :)

angela ha detto...

che voglia!!!! brava! belli davvero... e scommetto buonissimi!

silvia ha detto...

Mhmm...che voglia che mi fanno, soprattutto quelli rosa, viene voglia di affondarci un dito!!!
Dato che sei così brava ti chiedo un aiuto, devo preparare per fine luglio la torta per la mia mamma (ovviamente mi diletterò con la PDZ) mi daresti qualche suggerimento per la farcia?Avevo intenzione di utilizzare le fragole (se le trovo ancora!!) che mi suggerisci?
Grazie
(a buon rendere!!)

Vanessa Albertini ha detto...

grazie a tutte!!! i cupcake sono molto piaciuti, erano proprio buoni, ma non sono affatto complicati da fare!
Per Silvia: le fragole mi piacciono molto al naturale, guarda cosa ha fatto Renata http://feltroedintorni.blogspot.it/2012/07/torta-con-mucchetta.html, la trovo una grande idea per il periodo estivo. Puoi anche fare una cheesecream con le fragole frullate o una bavarese alle fragole. La lasci rassodare nel guscio e ricopri con un disco di pasta. Poi pdz...

silvia ha detto...

Grazie per la dritta, sono subito corsa a vedere ed ho scoperto un nuovo mondo!!! Buona la tua idea mi cimenterò e alla prima occasione la posto!

Posta un commento