venerdì 12 aprile 2013

Una torta fiorita


La mia carissima amica Barbara mi ha chiesto all'ultimo momento una torta per la sua mamma. Siccome è un tesoro di ragazza, non le ho proprio saputo dire di no...
Il tema erano i fiori, che la signora Luisa ama tanto. Così ho avuto una buona occasione per riprendere in mano la tecnica imparata da Loredana Atzei per la rosa montata su ferretto. Ora, il problema è che i fiori hanno bisogno dei loro tempi... i petali devono asciugare bene sui ferretti altrimenti si rompono... cosa che infatti è successa a me, e meno male che ne avevo preparati in più...
eeeeh... meno male che la torta era piccola e la rosa una sola.
Sul lato della torta ci sono le violette, uno dei fiori preferiti, dipinte a mano libera...
e anche qui... ho capito che non posso più fare a meno di quella magnifica palette di colori che ho adocchiato da tempo... vi giuro che le dedicherò un post apposito non appena sarà fra le mie mani.

La torta era venuta molto soffice, una semplice torta allo yogurt farcita con crema diplomatica alla vaniglia e gocce di cioccolato. Il crumb con la crema di burro e la copertura con pasta di zucchero.
Non avevo in casa neanche il vassoio giusto... povera tortina :-) 




Nessun commento:

Posta un commento