giovedì 23 maggio 2013

In partenza per il Cake Design Italian Festival


L’anno scorso non avevo potuto parteciparvi per problemi in famiglia, ma stavolta ci sarò!!! Non vedo l’ora di ubriacarmi di profumo di zucchero e vaniglia, di intontirmi tra gli stand e di parlare per due giorni solo di cake design, tecniche, strumenti e torteeeeee!

Una piccola vacanza tutta per me, niente ansie da gara, ho scelto di non parteciparvi proprio per godermi la parte più bella di questa passione, senza entrare in polemiche o competizioni su chi è più brava o meno brava.

Parteciperò invece a un progetto molto bello insieme al gruppo Facebook degli United Cakes di cui faccio parte: realizzeremo una mega torta alta due metri in tema Alice in Wonderland nella versione Tim Burton insieme a quasi 50 decoratori e decoratrici da tutta Italia. Sarà una torta spettacolare, un capolavoro di ingegneria che metterà insieme talenti eccezionali. Io ho solo una piccola parte nella realizzazione (anche perché vorrei fare molto la turista e la spendacciona a Milano ehehe), ma ho avuto l’onore di far parte del gruppo dei 6 progettisti della torta: diciamo che tra ingegnieri, esperti di tower cakes, realizzatori di torte speciali… la mia era la mano con la matita che ha interpretato i lunghi deliri serali in chat e da cui è uscito il disegno…

Quando inizia il festival lo pubblico ;-)

Ciaooooo






2 commenti:

Unknown ha detto...

ciao che piacere ritrovarti...hai un blog bellissimo e sei davvero davvero bravissima!!! mi inchino!! Un caro saluto, Mary.

Vanessa Albertini ha detto...

Ma grazieeeeee

Posta un commento