domenica 12 febbraio 2012

Ricetta dei cupcakes alla vaniglia e al cioccolato

Ho trovato questa ricetta sulla rivista Cake Design e ho voluto provarla per i miei primi cupcakes. È veramente semplice. Con queste quantità vengono circa 13 cupcakes.
Ingredienti:
115 gr di burro morbido
2 uova
190 gr di zucchero
160 gr di farina
115 gr di latte
3/4 cucchiaino di lievito
Aroma vaniglia (io ho usato mezza fialetta)
Procedimento:
Montare il burro con lo zucchero e l'aroma di vaniglia. Unire poi le uova intere una alla volta e successivamente la farina e il lievito. Per ultimo aggiungere il latte. I pirottini vanno riempiti per 3/4 e infornati per circa 20 min a 160 gradi.
Per i cupcakes al cioccolato basta sostituire 30 gr di farina con 30 gr di cacao amaro in polvere.


Nessun commento:

Posta un commento