mercoledì 9 maggio 2012

Primo topper... In lavorazione

Chi si ricorda Holly Hobbie?
Quando ero piccola la adoravo... con il cappellino, i vestitoni, quell'aria romantica e chic...
Così, quando ho deciso di provare a fare il mio primo topper in pasta di zucchero, mi sono ispirata a lei... alle bamboline dell'infanzia, ai disegni che facevo (a migliaia) con tante donnine colorate...
Devo dire che modellare la pasta di zucchero non è per niente facile, i prossimi lavori li farò con la Gum Paste (che sta per arrivarmi... uff... hanno ritardato la consegna).
Mi ero un po' documentata in giro ma poi all'atto pratico è tutta un'altra cosa. Dopo qualche tentativo finalmente mi è venuta una testolina decente (vi posterò anche le altre ehehehe fanno veramente ridere).
E poi con la pasta di zucchero le figurine sono fragilissime, purtroppo le ho spezzato un braccino (ops) e poi l'ho riattaccato con la colla edibile (e opportunamente coperto con un ricciolo di capelli).
Insomma, tante cose che leggendo le riviste sembravano semplici in realtà presentano una serie di difficoltà, come anche trovare la tonalità giusta per il colore dell'incarnato (mi è venuta un po' giallina, eh?), ma nel complesso come primo esperimento mi accontento del risultato.
Poi vedrete su quale torta finirà...


5 commenti:

Fireblue ha detto...

Brava Vanessa!!! Troppo brava!!! A me il colore dell'incarnato mi pare bene, se non lo dicevi tu non ci facevo neanche caso. Non ho mai usato la gum paste ma mi sa che è meglio che me la procuro anch'io....
Ciaoooooo!!!!

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Che bella si si eccome non me la ricordo Holly Hobbie avevo la bambola ^_^
stupendo topper complimenti
bacioni

Luna Barba ha detto...

ma è stupenda, sei un mito!!!! me la ricordo bene Holly Hobby, pensa che conservo ancora i fazzoletti che mi regalò mia mamma da piccola!

torta ritorta ha detto...

secondo me è un amore di figurina, molto romantica e dolce.
sai, per la pelle io preferisco una leggera tendenza al giallo piuttosto che al rosa, e questo colore che hai creato lo trovo molto naturale.
ma la cosa che mi piace di più è la posizione...azzeccatissima!!!!!

Vanessa Albertini ha detto...

Grazie, mi fa piacere che vi piaccia. Spero che sia lo stesso anche per la destinataria di questo topper... ma direi che vado sul sicuro... :-)

Posta un commento