sabato 5 maggio 2012

Red velvet cupcake per la suocera


Non avevo ancora provato la ricetta della Red Velvet e dopo aver visto il post di Annamaria di SweetFireblue me ne era venuta una voglia pazzesca...
Così ho approfittato dell'invito a pranzo di mia suocera per provare la ricetta... Non si può andare a mani vuote, no? ;-)
Ho usato quindi la ricetta di Annamaria che è poi quella originale di Joy of Baking, quindi non sto nemmeno a riscrivervela qui.
L'unica variante è stato l'aver creato il latticello con latte e aceto, come spiegato nel sito di Joy of Baking, dato che in casa non avevo dello yogurt bianco ma solo alla frutta. Poi, come già fatto per la torta alle carote, ho diviso l'impasto in una teglia di 15 cm di diametro e nella teglia per muffin coi pirottini di carta (ne sono venuti 9).
Ho decorato i cupcake con la cheesecream e messo in freezer la tortina... L'avrò già bella pronta in caso di necessità!
I cupcake nella loro apposita scatolina fanno una bella figura, anche con decorazioni semplicissime. A proposito, evitate le decorazioni in pdz con la cheesecream perché tendono a sciogliersi e il colore cola tutto.



10 commenti:

Irene Pazzaglia ha detto...

Che meraviglia! Sei un'artista del gusto e della bontà...Bravissima!Un bacio, Irene

Trinacria76 ha detto...

deliziosi

Bianca Neve ha detto...

Che bello! E' deloziosissimo!
Grazie di essere passata da me, mi unisco ao tuoi sostenitori, il tuo blog è dolcissimo :)
Comunque anche io, forse anche con la scusa che da me in montagna, è quasi sempre brutto tempo (tra vento e nebbia), corro per 2 settimane consecutive, poi mi stufo e riprendo dopo qualche mese! Un abbraccio e buon weekend.

Irene Pazzaglia ha detto...

Scusami, cara Vanessa, se ti ho rattristato...Si tratta solo di un racconto, forse è un po' troppo triste, dovrei scriverne di più allegri!Un bacio e ancora complimenti per le tue creazioni!

Irene Pazzaglia ha detto...

Ciao Vanessa, ti andrebbe di darmi la tua mail? Se ti va, mandamela con un commento, tanto anche nel mio blog c'è la moderazione e non verrà pubblicato, tranquilla!
Un abbraccio, Irene
p.s.ho visto tutte le tue creazioni, sono splendide, soprattutto la torta con gli uccellini!:)Un bacio!

Vanessa Albertini ha detto...

Grazie a tutte! Irene, scrivi benissimo... ma non mi hai rattristato, hai solo il potere di fare riflettere le persone con quello che dici. Certo che ti do la mia mail. Ciao!

Fireblue ha detto...

Brava Vanessa! Dimmi com'erano? era la prima volta che la mangiavo questa torta e ti dirò....buonissima! Ho ricevuto i complimenti da tutti e c'è chi l'ha già prenotata per il compleanno e chi ha detto : mai mangiato una torta così buona!
I tuoi cup cake sono veramente belli (che sono buoni lo so già), dovrò anch'io munirmi di qualche scatolina carina come le tue!
Ciaoooo!!!!
Annamaria

Anna ha detto...

Ciao Vanessa,
ieri ho provato a fare io i red velvet cupcakes ... ehm ho creato una nuova ricetta, pink velvet cupcakes :P
Il colorante rosso non era abbastanza, la prossima volta ne metterò di più.
I tuoi sono molto carini!
Ma la scatola per trasportarli dove si può comprare?
Un saluto
Anna

Vanessa Albertini ha detto...

Eh di colorante ce ne vorrebbe tanto, troppo per i miei gusti. Ormai uso questa ricetta al naturale, completamente senza coloranti. Le scatoline si trovano in vendita della maggior parte degli shop on line dedicati alla sugar art. Prova su Italian Cupcakes, hanno molta scelta. Ciao!

Anna ha detto...

Hanno aperto un punto vendita proprio vicino al mio ufficio, appena posso ci faccio un salto.
:)

Posta un commento