lunedì 25 febbraio 2013

Tortine romantiche


La settimana scorsa ero in gran produzione... :-) per fortuna che in aiuto è arrivata - proprio in tempo per il mio compleanno - la planetaria dei miei sogni... vi dirò che sta benissimo con l'arredamento della mia cucina!
Queste sono le tortine che ho portato a una cena, preparate velocemente con quello che avevo in casa, seguendo l'estro del momento, e mi sono uscite tutte romantiche... rosa, con fiori, fiocchi... che vi devo dire, mi ha preso così!!!
La prima è una mini chiffon con ganache al cioccolato fondente montata, decorata con fiori (questi però li avevo realizzati in precedenza, ovviamente... specialmente i garofani devono avere il tempo di asciugare).


Poi dei cupcakes alla castagna, con frosting esterno o farcitura interna, una creamcheese alla crema di marroni... che io adoro. Sembra che siano piaciuti anche ai non amanti delle castagne.

Infine una seconda torta, non tanto grande, una molly cake farcita con ganache al cioccolato fondente e bagnata con latte e cioccolato.
Scusate la foto un po' vintage... come vi dicevo andavo di fretta... ;-)




3 commenti:

Unknown ha detto...

secondo me la planetaria se sta benissimo in cucina ed è un pezzo di design la conosco! colore? io per ora ne ho una non cosi bella ma magari arrivera'....

Anna ha detto...

La planetaria è anche il mio sogno, prima o poi ...
Per il fiocco hai usato pdz normale, con la gomma adragante o gum paste?
Sta in piedi come se fosse di raso!

Vanessa Albertini ha detto...

Eh sì... è QUELLA planetaria! bianca, come la mia cucina :-)
Per il fiocco ho usato la gumpaste che asciuga prestissimo (poi l'ho stesa con il pizzo e spennellata con il perlato, non so se si vede dalla foto)

Posta un commento