lunedì 12 marzo 2012

I coloranti alimentari

Recentemente mi sono posta un po' di domande sull'utilizzo dei coloranti alimentari perchè tra i miei ultimi acquisti di una marca nota e molto consigliata, ho notato una postilla che avverte su possibili effetti collaterali. Si sa da sempre che i coloranti non sono qualcosa di salutare, ma utilizzarli soprattutto per dolci per bambini pone qualche interrogativo, no? La mia filosofia sarebbe quella di preparare qualcosa di bello ma anche buono e sano e genuino... e quindi i coloranti non si conciliano esattamente!!! Ho partecipato ad una discussione su un forum a questo proposito e tra chi non è preoccupato affatto e chi almeno ci ha ragionato, qualcuno ha detto giustamente che poi in realtà tutte le amate decorazioni perlopiù vengono scartate e non mangiate...
Mi sento quindi in dovere d'ora in poi di fare riflettere a riguardo tutti i possibili eventuali 'clienti', e cercherò di fare almeno le coperture della torta e dei cupcakes nei colori chiari e che richiedano comunque meno quantità di colorante...


Nessun commento:

Posta un commento